Italy
June 3, 2014
Scopri il frutto della ricerca Cora Seeds
Cora Seeds è l'azienda sementiera italiana con sede a Cesena che dal 2006 svolge attività di ricerca, sviluppo e commercializzazione delle principali specie da orto presenti sul mercato italiano; oggi si pone sempre più come partner serio ed affidabile di tutta la filiera orticola Italiana.
Il lavoro di miglioramento genetico viene svolto da un pool di breeders che costituiscono varietà sia per il mercato italiano che per i vari mercati mondiali nei quali il marchio Cora Seeds si sta sempre più affermando.
Cora Seeds, diversi anni fa, ha intrapreso il programma di ricerca sul finocchio ed oggi l'azienda è pronta a presentare con orgoglio il catalogo finocchio, frutto di un lungo e meticoloso processo di ricerca e di sperimentazione nei diversi areali vocati alla coltura del finocchio del territorio italiano.
In questi anni genetisti di grande esperienza nella costituzione di ibridi di finocchio, si sono dedicati esclusivamente alla costituzione di varietà destinate ad inserirsi sul mercato portando del valore aggiunto e migliorando le caratteristiche dei prodotti attualmente presenti sul mercato. Per poter raggiungere questo obiettivo, il laboratorio interno di biotecnologia e di patologia supporta e assiste l'attività di ricerca delle specie costituite nel centro di ricerca & sviluppo di Pontinia (provincia di Latina). Il Centro è stato allestito in questa zona a seguito di un indagine sul territorio nazionale, la quale ha rivelato Pontina essere una zona con caratteristiche pedoclimatiche ideali per la coltivazione e la costituzione varietale delle seguenti specie orticole: indivia, sedano, finocchio, cicorie, rucola, basilico, prezzemolo, etc.
Il finocchio è una specie molto importante nel nostro territorio poiché è un ortaggio molto presente nella dieta mediterranea e nella nostra coltura. Infatti circa 20.000 Ha ogni anno è la superficie dedicata a tale coltura. Con i suoi ibridi, Cora Seeds intende offrire professionalità a tutta la filiera produttiva.
Con le sue varietà, Cora Seeds copre quasi tutti i periodi di raccolta del finocchio partendo da ottobre con il precoce Golia F1, per poi subentrare il medio precoce Teseo F1, a seguire l'ibrido a ciclo medio Ulisse F1 per produzioni da novembre a metà gennaio, Minosse F1 l'ibrido autunnale a ciclo medio indicato per produzioni da novembre a gennaio nel Sud Italia e Caronte F1 con ciclo medio tardivo per raccolte da metà gennaio a metà aprile al sud Italia.
Nel catalogo potrete trovare informazioni più dettagliate su tutte le varietà, ed i nostri tecnici sono a vostra disposizione per offrirvi tutte le nostre esperienze per le vostre coltivazioni, fornendovi calendari di trapianto personalizzati per le vostre esigenze,per poter ottenere sempre il miglior risultato.
Clicca qui per scaricare il catalogo in formato pdf.