home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Nun 02621 F1, Il melone perfetto per l’estate -Ancora una nuova varietà di meloni dalla Nunhems quest’anno, altissima produttività ma non solo


Sant’Agata Bolognese, BO, Italy
February 2, 2014

Sano come un melone, verrebbe da dire, parlando della varietà Nunhems Nun 02621 F1* che Stefano Carducci, Sales Specialist Melone, ci sta presentando e che, sentendo la definizione, subito precisa : ”Sanità, qui parliamo di sanità della pianta”.

 

Nun 02621 F1*.
 
D. Bene, allora parliamo di sanità, relativamente al Nun 02621 F1: che cos’ ha di speciale questo melone?
R. Molto, moltissimo direi. Sappiamo tutti che una pianta estremamente resistente all’oidio ed anche robusta e vigorosa - ed così è nel caso del Nun 02621 F1* -, sono un eccellente punto di partenza per garantire un frutto bello e buono, e conseguentemente anche una elevatissima produttività, che aumenta i benefit dell’ agricoltore. Questo succede con il nostro melone, che grazie alla sua capacità di allegare continuativamente, raggiunge livelli di produttività veramente considerevoli e così, con Nun 02621 F1*, il produttore aumenta le rese diminuendo gli interventi fitosanitari, in una parola aumenta il reddito.

D. Quali altri punti di forza ha per l’agricoltore questo prodotto?
R. Oltre all’elevata produttività, e alla consueta uniformità di peso e forma, che è una tipica caratteristica dei meloni Nunhems, vanno aggiunti altri fattori: per esempio, il frutto sopporta molto bene le temperature estive elevate, virando al giallo lentamente e mantenendo una bella rete, spessa e densa, pregi questi non da poco, anche perché non si ha diminuzione degli zuccheri nel frutto e quindi il sapore e il gusto del melone restano inalterati: quindi vantaggi per l’agricoltore ma anche per il consumatore.
 

Nun 02621 F1*.

D. Produttività, sanità, bontà , quindi. C’è altro?

R. C’è naturalmente Nunhems, che anche in questo settore ha sviluppato una grande varietà di prodotti e attraverso il Crop Team condivide le conoscenze con i produttori più attenti in tutto il mondo per creare il valore aggiunto.

D. Come definirebbe lei lo 02621 F1*?
R. Collocato nei trapianti dai primi di maggio ai primi di giugno il Nun 02621 F1* è il melone perfetto per l’estate.

Riguardo a Nunhems
Il settore delle sementi orticole di Bayer CropScience opera con il marchio di Nunhems. Nunhems è la specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi ad essa correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale. La gamma Nunhems comprende varietà di 28 specie orticole, tra le quali varietà leader su anguria, carciofo, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro e porro. Nunhems conta oltre 1.800 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.
 

* = varietà in corso di registrazione al Catalogo Comune Europeo

 



More news from:
    . Nunhems
    . Nunhems Italia S.R.L.


Website: http://www.nunhems.nl

Published: February 3, 2014

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright @ 1992-2025 SeedQuest - All rights reserved