home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Isi Sementi ottiene la certificazione Gspp (Good Seed and Plant Practices) - La prima azienda in Italia


Italy
February 2021


 

"Siamo particolarmente fieri di questo importante traguardo” afferma Angelo Boni presidente di ISI Sementi. “Essere la prima azienda italiana e parte di un ristretto gruppo a livello internazionale ad ottenere questa prestigiosa certificazione è per noi un fondamentale passo nella strada intrapresa del miglioramento continuo della qualità dei prodotti e del servizio al cliente”.
GSPP, acronimo di Good Seed and Plant Practices, è il sistema di igiene e prevenzione del rischio da Clavibacter michiganensis spp. michiganensis applicato nella produzione dei semi di pomodoro. Lo standard si basa sulle conoscenze più avanzate e sull’applicazione di protocolli molto rigorosi durante tutto il processo di produzione, lavorazione e commercializzazione; processi periodicamente verificati da audit indipendenti.
 


ISI Sementi non solo ha raggiunto questo importante risultato ma ha ottenuto la certificazione per ben due siti produttivi ponendo sotto il rigoroso protocollo di qualità l’intero processo di lavorazione incluse le fasi di priming e pillolatura. 
L’ottenimento della conformità allo standard GSPP proprio nell’anno in cui ISI Sementi celebra il 40° anno di attività è per tutti noi motivo di grande orgoglio” afferma Paolo Boni, Chairman of the Board dell’Azienda.
Si tratta di un risultato importante” continua Paolo Boni, “che apre nuove opportunità di mercato ed è frutto di un impegno costante che conferma quanto crediamo nel miglioramento continuo per fornire ai clienti soluzioni di sempre maggior qualità."

"Vogliamo ringraziare tutti i collaboratori che hanno lavorato con determinazione e professionalità per il raggiungimento di questo importante risultato, ancor più, in un periodo difficile come quello che ha contraddistinto lo scorso anno”.

 



More news from: ISI Sementi S.p.A


Website: http://www.isisementi.com

Published: February 10, 2021

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Archive of the news section


Copyright @ 1992-2025 SeedQuest - All rights reserved