Italy
May 7, 2018
Le attività di sperimentazione condotte da SIS saranno presentate anche quest’anno nel corso di una serie di incontri fissati tra Maggio e Giugno, le “Giornate tecnico dimostrative 2018”.
I tecnici SIS guideranno agricoltori e tecnici in visite organizzate alle proprie coltivazioni sperimentali, dove sarà possibile osservare sul campo le principali novità.
Fra i grani teneri, accanto alle varietà affermate del catalogo SIS tra cui ricordiamo oltre al BOLOGNA - che oramai da 8 anni mantiene stabilmente la propria posizione di prima varietà coltivata in Italia – GIORGIONE,PALESIO,TINTORETTO e AKAMAR verranno illustrate le più recenti varietà tra cui ,BELLINI,BERNINI e le varietà Proseme AGAPO e ANAPE.
Tra i duri, a fianco dei conosciuti e oramai affermati TITO FLAVIO, MARCO AURELIO, CESARE e MASSIMO MERIDIO, saranno illustrate le varietà più recenti ma già protagoniste di accordi di filiera come EMILIO LEPIDO, FURIO CAMILLO ed OVIDIO e anche le varietà Proseme SIMETO,CORE,CALO' e CREDIT.
Gli incontri, si terranno presso l’azienda sperimentale IDICE di proprietà di SIS a San Lazzaro di Savena alle porte di Bologna e in diversi campi sperimentali dislocati in varie località secondo il seguente calendario.
Lunedì 7 Maggio Crea - Foggia (Fg)
Martedì 8 Maggio Proseme - Enna (En)
Venerdì 11 Maggio Alsia - Lavello (Pz)
Mercoledì 16 Maggio Az. IDICE (SIS) - S.Lazzaro (BO) – giornata riservata ai Consorzi Agrari
Giovedì 17 Maggio Az. IDICE (SIS) - S.Lazzaro (BO) – giornata ad inviti
Martedì 22 Maggio Grosseto
Mercoledì 23 Maggio Coop. Silvium - Az. Agr. Nardulli - Gravina di Puglia (Ba)
Giovedì 24 Maggio Coagri - San Severo (Fg)