Italy
June 14, 2024
Innovazione e miglioramento genetico per rispondere alle sfide produttive e soddisfare la richiesta di cibo sostenibile, sano e di qualità.
Oggi gli agricoltori e gli operatori della filiera agricola in tutto il mondo stanno affrontando sfide senza eguali a causa dei cambiamenti climatici, della pressione dei virus, della scarsità di manodopera e della sempre più impellente necessità di preservare le risorse. Questo significa che produrre ortaggi salutari, gustosi e funzionali e in modo sostenibile sia a livello economico, sia ambientale non è mai stato così complesso e importante come oggi.
In Syngenta Vegetable Seeds investiamo oltre $100M nei programmi di R&D per assicurare prodotti eccellenti e soluzioni a lungo termine per il settore agricolo perché una maggiore attenzione sui tratti genetici e sulle tecnologie di selezione varietale consente di portare soluzioni sostenibili per l’intera filiera e garantisce una rapida introduzione di varietà con nuove caratteristiche nei principali segmenti di mercato.
A conferma del nostro impegno concreto e della nostra volontà di essere un partner di riferimento nel settore disponiamo di Strutture di Ricerca all’avanguardia.
Nel Bacino del Mediterraneo si distingue il Centro Globale di innovazione di El Ejido, in Spagna nella zona conosciuta come "l'Orto d'Europa".
Ogni investimento che facciamo si focalizza su una questione per noi di primaria importanza: come possiamo servire meglio i produttori", ha affermato Matthew Johnston, Global Head of Vegetable Seeds and Flowers di Syngenta. "Questa struttura ampliata e modernizzata a El Ejido evidenzia il nostro impegno ad accelerare la nostra innovazione per aiutare i coltivatori a superare le sfide e le complessità produttive
Istituito nel 1983 e ampliato e modernizzato nel 2024 grazie a un investimento di 3 milioni di dollari, attualmente il sito di El Ejido conta 145 esperti che lavorano nelle aree di ricerca e sviluppo, produzione, commerciale e altre funzioni aziendali.
L’intero complesso comprende serre all’avanguardia, laboratori di patologia e qualità, un'area di lavorazione delle sementi e adotta strumenti digitali innovativi.