home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Italia - Crater, la proposta di Nunhems per lo spinacino da serra


Italia
March 18, 2021


 

Una varietà con elevate resistenze, ideale sia per la quarta gamma che per il mercato fresco. Nunhems Italy presenta Crater F1. Dopo oltre un anno di prova prende il via la commercializzazione dello spinacino da serra destinato a diventare il punto di riferimento della crop per i prossimi anni 

Sant’Agata Bolognese, 2 marzo - Bilancio più che positivo per il periodo di prova di Crater F1: a seguito di rigorosi test e ricerche, durati oltre un anno, prende il via la commercializzazione della nuova varietà primaverile/estiva di spinacino da serra proposta da Nunhems Italy.

Crater F1 è stato infatti ampiamente testato nel 2020 nelle maggiori aree d'interesse per lo spinacino (ovvero Piana del Sele, in provincia di Salerno, Bergamo e nella conca del Fucino), facendo registrare performance di alto rilievo. Valore aggiunto di questa varietà, caratterizzata da foglie tendenzialmente tondeggianti di colore verde scuro, è la vasta gamma di resistenze, tra cui tutte quelle alla peronospora (Pfs: 1-17).

Fa quindi il suo ingresso nel mercato dello spinacino un’offerta di qualità, con notevole spessore della foglia e portamento eretto, in grado di garantire alte rese e soddisfare le diverse esigenze degli operatori nei principali segmenti.

Peculiarità importante di questa nuova varietà è il suo adattarsi a climi e condizioni generalmente avversi allo spinacino - commenta Angelo Vitiello, Sales Specialist Spinacio BASF’s vegetable seeds business Nord Italia - Crater F1 è così versatile che può essere seminato in serra, sia al Nord che al Sud Italia, da aprile alla prima settimana di settembre ma è anche ottimo in pieno campo, in particolare nelle aree come il Fucino dove il periodo ideale è da marzo in poi".

Degna di nota è poi l’ottima shelf life, che rende Crater F1 ancora più interessante per l’intera filiera, dal campo all’industria, fino al consumatore finale della GDO.

La varietà selezionata dagli esperti BASF - spiega Antonio Chierchia sales specialist BASF’s vegetable seeds business di riferimento per il Centro-Sud Italia - è destinata a diventare il punto di riferimento di tutta la gamma spinacino, proponendo ai produttori un’offerta che risponde pienamente alle esigenze del mercato attuale”.

 



More news from:
    . BASF Vegetable Seeds
    . Nunhems Italia S.R.L.


Website: http://www.nunhems.com

Published: March 18, 2021

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Archive of the news section

 

 


Copyright @ 1992-2024 SeedQuest - All rights reserved